Animazioni

AZUR E ASMAR

Questa incantevole storia racconta la vita parallela di due ragazzi allevati come fratelli ma poi separati e cresciuti in culture diverse e contrapposte. Si ritroveranno insieme da adulti per realizzare un'incredibile impresa. Buona visione!

 

DRITTO AL CUORE

Per poter apprezzare la favola che ho voluto realizzare per questo Natale dovrete prepararvi il cuore perché solo tornando un po bambini riuscirete a gradire il mio regalo. Spero che con questo spettacolo riesca a portare in questi giorni di festa un po di allegria nelle vostre case..

Con sincero affetto la barca dei sogni augura a tutti un sereno Natale ed un felice 2019. Auguri auguri auguri!!!!

DOMITILLA

Ed ecco a voi la storia della principessa Domitilla. 

Questa fanciulla, a differenza di tante altre principesse che muoiono dal sonno o cascano in terre addormentate, lei non dorme mai e trova sempre una scusa per non andare a letto.

Il palazzo, sotto richiesta del sovrano, verrà visitato da vari personaggi che hanno il compito di condurre la principessa nel mondo dei sogni. Ma sarà solo alla fine e grazie ad un'inaspettata visita che la principessa riuscirà ad addormentarsi.

Al suo risveglio la sua vita cambierà totalmente.. Buona visione e buon divertimento!!!

 

TEATRO DEI BURATTINI: Il drago timido

Il teatro dei burattini è una forma di spettacolo teatrale dove gli animatori danno vita ai personaggi della storia tramite dei pupazzi chiamati appunto burattini o marionette.

Questo spettacolo racconta la storia di un piccolo drago che per affrontare la sua timidezza decide di intraprendere un lungo viaggia alla ricerca di una principessa da rapire.

Attraverso il piccolo protagonista della storia il bambino verrà trasportato in un mondo fantastico scoprendo che ogni timidezza o paura può essere vinta e superata con un po di coraggio e determinazione.     

Buona visione!

 

 

TEATRO DEI BURATTINI: Il drago dalle sette teste

Questa favola racconta l'impresa di sei valorosi principi che per conquistare la principessa dei loro sogni dovranno affrontare un enorme drago dalle sei teste che vive su una collina.

Per animare questa storia non ho utilizzato i soliti burattini ma bensì delle immagini di personaggi famosi come attori e politici.

Con un po di burlesca ironia e in base ai miei gusti persnali in campo politico e cinematografico ho abbinato a ogni personaggio della storia un attributo che lo caratterizzasse e rappresentasse.

La storia ha un ritmo regolare, deciso, quasi prevedibile ma regala un finale interessante che può aiutare lo spettatore a riflettere sul valore della fiducia e della speranza verso il prossimo.

Buona visione!

 

Back to Top