FESTA DI PRIMAVERA

 

Quando il sole comincia a riscaldarci sempre di più e le giornate si allungano, quando nei prati cominciano a spuntare le prime fioriture e gli insetti escono pronti per volare e riempire l'aria è segno che sta arrivando finalmente la lunga e tanto attesa primavera.

Questo è un periodo speciale perché la natura, risvegliandosi, ci regala colori, profumi e sapori nuovi che rallegrano le nostre anime riempiendo i nostri cuori di liete speranze e di nuovi sogni.

Dopo che mi sono lasciata ispirare dalle meraviglie che questa stagione ci offre ho preparato questa tavolata per un banchetto a casa di amici, un modo originale per stare tutti insieme facendoci cullare dai colori allegri e vivaci di questa dolcissima stagione.

 

 

CENA PARROCCHIALE

Una tavolata semplice e unica per una cena conviviale a conclusione dell'anno catechistico.
Il curato del paese della mia famiglia, che conosciamo bene e con il quale mi è capitato di collaborare anni fa in oratorio per alcune attività parrocchiali, è a conoscenza del mio lavoro e del mio spirito creativo e operoso, così tempo fa mi ha chiesto se volessi occuparmi in prima persona della festa per la chiusura dell'anno catechistico che si sarebbe svolta a breve. Il curato ci teneva molto a preparare una bella sorpresa a coloro che durante l'anno pastorale si erano impegnati ad offrire alla comunità un po del proprio tempo libero.

Leggi tutto: CENA PARROCCHIALE

FESTA IN ROSSO

Una tavola ben apparecchiata con amore e con cura è indice di una personalità fine, attenta e capace di valorizzare le cose semplici della vita. Curarne i dettagli è un gesto bello, dimostra alle persone care il bene che vogliamo loro, inoltre rappresenta il biglietto da visita per un banchetto di successo.

I colori hanno una grande importanza perché creano un ambiente piacevole, caratteristico e di buon gusto. Il rosso per esempio è un colore caldo, è il primo colore dell'arcobaleno, è il colore del cuore e dell'amore, della passione e del fuoco, dell'autorità, della fierezza e dell'azione.

Leggi tutto: FESTA IN ROSSO

Back to Top